OBESIOLOGIA
La chirurgia post bariatrica è una branca della chirurgia che fa riferimento a tutti quegli interventi mirati al RIMODELLAMENTO del corpo a seguito di un importante dimagrimento: infatti, dopo che il paziente bariatrico ha terminato il percorso post operatorio, può eseguire una serie di interventi il cui principale obiettivo è quello di rimuovere la PELLE IN ECCESSO.
Tra questi interventi, ciascuno consigliato e valutato dal DOTTOR MARCO FERRETTI, rientrano: L’addominoplastica, il lifting delle cosce e/o delle braccia e la mastopessi. Questo perché nonostante la chirurgia bariatrica sia comunque un enorme passo avanti nella qualità della vita di una persona (se accompagnata da una perdita di peso significativa), il post-bariatrico può comunque incorrere in problemi NON SOLO estetici, ma anche FUNZIONALI. E’ per questo che la chirurgia bariatrica è consigliata per migliorare anche la salute del PAZIENTE.
